Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse su Piemonte e Liguria, più asciutto sulle altre regioni. Al pomeriggio condizioni di maltempo con cieli nuvolosi associati a piogge diffuse, anche di forte intensità al Nord-Ovest ed in particolare sulla Liguria. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e acquazzoni diffusi localmente anche di forte intensità. Nevicate oltre i 1100-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Al Centro: Al mattino deboli piogge sulla Toscana settentrionale, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora locali fenomeni sulla Toscana, molte nubi sulle altre regioni ma senza precipitazioni di rilievo associate. In serata piogge sparse su Toscana, Umbria e localmente alto Lazio, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti meridionali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulla Sicilia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con nubi sparse e schiarite. In serata ancora condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne sempre con molte nubi anche compatte su tutte le regioni, locali piogge in arrivo sulla Sardegna occidentale. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Fonte: Centro Meteo Italiano