Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi e possibili precipitazioni su tutte le regioni eccetto in Emilia Romagna e Piemonte. Al pomeriggio ancora piogge o acquazzoni su tutte le regioni, più asciutto in Piemonte e Valle d’Aosta con qualche nube sparsa. In serata ancora qualche precipitazione sparsa eccetto sulle regioni più occidentali con nubi sparse. Neve sulle Alpi oltre 1400 metri di quota. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse tra Lazio, Umbria e Toscana, asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi localmente di forte intensità sul versanate tirrenico, asciutto lungo le coste abruzzesi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sarse eccetto tra Marche e Abruzzo. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti prevalentemente Occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo con fenomeni anche intensi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo perturbato su tutte le regioni con piogge e acquazzoni localmente a carattere di temporale eccetto in Sardegna con ampie schiarite. In serata tempo instabile sia sulle coste che sulle zone interne con piogge e temporali, più asciutto solo sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati generlamente da Ovest-Sud Ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.
fonte: Centrometeoitaliano