Meteo di mercoledì 30 ottobre 2019

29 Ottobre 2019 - 15:50

Meteo di mercoledì 30 ottobre 2019

Al Nord: Al mattino condizioni di maltempo con piogge su tutti i settori eccetto in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di ponente. Al pomeriggio ancora maltempo sulla Liguria di Levante, Emilia Romagna e Alpi orientali, migliora altrove. In serata precipitazioni sparse in Romagna e sulle Alpi orientali, migliora altrove. Neve in calo fin sotto i 1800 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse, più asciutto in Abruzzo e buona parte del Lazio ma con cieli nuvolosi. Al pomeriggio condizioni di maltempo su tutte le regioni eccetto in Abruzzo con piogge e temporali localmente intensi. In serata ancora condizioni di generale instabilità sia sulle coste che sulle zone interne con acquazzoni e temporali anche intensi nelle Marche. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili acquazzoni specie sulle Sardegna, Puglia e sulla Sicilia, asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a piogge sparse sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori. In serata piogge sparse eccetto in Sardegna con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

fonte: Centrometeoitaliano