Meteo di mercoledì 28 novembre 2018

27 Novembre 2018 - 20:40

Meteo di mercoledì 28 novembre 2018

Meteo di mercoledì 28 novembre 2018

Al Nord: Al mattino addensamenti nuvolosi anche compatti sulla Pianura Padana e Alpi ma con tempo asciutto, locali spazi di sereno altrove specie in Liguria. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino deboli piogge tra Marche e Abruzzo, asciutto altrove con ampie schiarite. Al pomeriggio locali piogge sull’Abruzzo e Marche, sereno o poco nuvoloso in Umbria, Toscana e Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sull’Abruzzo, cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre zone senza fenomeni di rilievo. Neve oltre 600 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da nord/nord-est. Mari generalmente molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e locali temporali, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con piogge e acquazzoni sia sulle regioni Peninsulari che sulla Sicilia, asciutto con sole prevalente in Sardegna. In serata ancora piogge sparse sulle regioni adriatiche e settori interni peninsulari, asciutto altrove. Neve oltre i 900 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.