Meteo di mercoledì 20 novembre 2019

19 Novembre 2019 - 15:50

Meteo di mercoledì 20 novembre 2019

Al Nord: Al mattino piogge sparse tra Liguria, Piemonte e Emilia romagna, asciutto altrove nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio piogge sulla Romagna, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata cieli nuvolosi con piogge sparse in Liguria, più asciutto altrove. Neve sulle Alpi fin verso i 1500 metri. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con fenomeni di rilievo solo lungo le coste adriatiche e sul basso Lazio, asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge o acquazzoni sparsi eccetto in Toscana. In serata ancora piogge sulla Toscana, Lazio e Umbria, asciutto ma con cieli nuvolosi altrove. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile  con cieli poco nuvolosi su tutte le regioni eccetto locali e deboli piogge solo su Calabria, Campania e Molise. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori, deboli piogge in Campania. In serata cieli nuvolosi sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

fonte: Centrometeoitaliano