Meteo di giovedì 31 gennaio 2019

30 Gennaio 2019 - 19:09

Meteo di giovedì 31 gennaio 2019

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni con locali fenomeni sulla Liguria e sulle Alpi centro orientali. Al pomeriggio possibili precipitazioni sull’arco alpino e sulla Liguria, molte nubi sulle altre zone ma con tempo stabile. In serata tempo in peggioramentocon fenomeni su tutte le zone centro occidentali, neve a quote man mano sempre più basse fino anche al piano. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Meridionali od Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse alternate a qualche schiarita, isolate piogge solo sull’Alta Toscana. Al pomeriggio tempo localmente instabile sul Tirreno con piogge sparse, più asciutto sull’Adriatico con addensamenti a tratti anche compatti e locali spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse, più asciutto solo tra Marche e Abruzzo. Temperature minime stazionarie e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale instabilità salvo tempo più asciutto su Molise, Puglia e Basilicata. Al pomeriggio locali piogge su Sardegna e Campania, tempo asciutto altrove con sole prevalente. In serata precipitazioni in estensione anche verso la Calabria e la Sicilia, tempo asciutto sulle altre regioni con nubi sparse. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti da Sud Ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Fonte: CentroMeteo Italiano