Meteo di domenica 9 dicembre

8 Dicembre 2018 - 20:41

Meteo di domenica 9 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile con molte nubi anche basse in pianure, neve sulle Alpi di confine. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su coste e pianure con nuvolosità irregolare, nevicate sparse sempre sull’arco alpino. In serata ancora neve sulle Alpi, condizioni di generale stabilità altrove ma con molte nubi. Neve in calo fino a 1200-1300 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino nubi sparse sul Tirreno con possibili pioviggini sulla Toscana, soleggiato sull’Adriatico. Al pomeriggio ancora tempo generalmente stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità in aumento, possibili fenomeni sulle zone interne. In serata residui fenomeni sulle zone interne ma con tempo in progressivo miglioramento, più asciutto sulle coste. Neve sugli Appennini fino a 1600-1700 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o forti Nord Occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente su tutte le zone con solo qualche nube sparsa sulle Isole Maggiori e sul Tirreno. Al pomeriggio possibili precipitazioni sulle coste tirreniche, tempo più stabile sugli altri settori con ampi spazi di sereno alternati a qualche innocuo addensamento. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su Campania, Molise, Basilicata e Calabria, asciutto sulle altre regioni ma con nuvolosità in aumento. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti da Ovest-Nord Ovest. Mari da molto mossi ad agitati.