Meteo di domenica 25 novembre 2018

24 Novembre 2018 - 21:24

Meteo di domenica 25 novembre 2018

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con deboli piogge su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto altrove. Al pomeriggio deboli precipitazioni su Piemonte, Liguria, Romagna e Friuli, nuvoloso ma con tempo stabile altrove. In serata peggiora al Nord-Ovest con piogge anche intensi su Piemonte e Liguria, più asciutto altrove salvo deboli piogge sul Friuli. Neve sull’arco alpino fino a 1000-1300 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi con piogge e temporali diffusi su tutti i settori, localmente di forte intensità sul Lazio. Al pomeriggio tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni diffusi, fenomeni in graduale esaurimento a partire dalla Toscana. In serata ancora precipitazioni sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto lungo l’Adriatico, nuovo peggioramento in nottata. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sia sulle coste che sulle zone interne con maltempo specie in Campania e Calabria. Al pomeriggio i fenomeni si rinnovano condizioni di maltempo su tutte le regioni con piogge diffuse, temporali in Campania e Molise, più asciutto sulla Sardegna. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, anche intensi su Sardegna e Campania. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Fonte: Centro Meteo Italiano