Meteo di domenica 2 febbraio 2020

1 Febbraio 2020 - 17:20

Meteo di domenica 2 febbraio 2020

Al Nord: Al mattino locali banchi di nebbia o foschie dense a confine tra Piemonte e Lombardia, molte nubi altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio qualche pioggia su Alpi centro-occidentali e Liguria, nubi a tratti compatte altrove ma senza fenomeni. In serata locali piogge sulla Valle d’Aosta, cieli nuvolosi sul resto delle regioni. Quota neve oltre i 2200 metri Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino molte nubi su Umbria Toscana e Lazio, ampie schiarite invece altrove in un contesto asciutto. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con locali piogge su alta Toscana e variabilità asciutta altrove. In serata tempo prevalentemente asciutto con nubi e schiarite su tutti i settori.  Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio nessuna particolare variazione con addensamenti più compatti su Isole Maggiori e Campania. In serata nuvolosità in ulteriore aumento sui settori peninsulari ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime generalmente stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

fonte: Centrometeoitaliano