Meteo da paura: niente primavera, previsti i giorni più freddi dell’anno con neve e gelo

30 Gennaio 2020 - 20:42

Meteo da paura: niente primavera, previsti i giorni più freddi dell’anno con neve e gelo

Meteo, le previsioni del weekend vedranno ancora una sostanziale assenza del freddo, nonostante i giorni della merla ormai conclusi: continua infatti a stazionare sulle nostre regioni l’alta pressione, che permetterà l’arrivo di un fronte nuvoloso piuttosto compatto che causerà un peggioramento del tempo, scrive il team del sito ilMeteo.it.

Sabato il cielo si coprirà su tutto il Nord, il Centro e alcune regioni del Sud (specie la Campania). Piogge moderate andranno ad interessare la Liguria (specie di levante) e la Toscana settentrionale (massese, lucchese), piovaschi invece colpiranno a macchia di leopardo il resto del Nord, l’Umbria e il Lazio. Sarà più soleggiato al Sud e sulle Isole maggiori.

Il team del sito ilMeteo.it avvisa che domenica comincerà ad avanzare l’anticiclone africano che dalla Spagna raggiungerà l’Italia all’inizio della prossima settimana. Al Nord si prevede nebbia diffusa e spesso persistente per gran parte del giorno, cielo spesso coperto sulle regioni centrali e tirreniche meridionali, ma con scarse precipitazioni e tempo più soleggiato sul resto d’Italia. Le temperature non subiranno particolari variazioni con valori decisamente miti al Centro-Sud con punte massime di 15-16°C, misure un pò più basse al Nord, ma pur sempre sopra la media del periodo.

fonte: Internapoli.it