Medico muore in uno scontro frontale: l’altro guidatore aveva invaso la corsia opposta

15 Novembre 2023 - 12:14

Medico muore in uno scontro frontale: l’altro guidatore aveva invaso la corsia opposta

Un medico di 74 anni è morto a seguito di un incidente frontale. L’uomo si sarebbe scontrato con un suv che aveva invaso la corsia opposta. Sulla morte dell’uomo, un gastroenterologo molto conosciuto, indagano gli agenti.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Il dottor Gaetano Paolo Caprio, 74 anni, specialista in gastroenterologia endescopica digestiva e oncologia, è la vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri, 14 novembre, sulla circonvallazione di Faenza. Il medico in pensione si trovava alla guida della sua Volkswagen T-Roc quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con un Suv. Questa, una u Land Rover,  stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. Gravemente ferito un 54enne di Solarolo, trasportato con elimedica all’ospedale Bufalini di Cesena.

Il drammatico sinistro è avvenuto  poco oltre la rotonda Donatori di Sangue, dove vige il limite dei 70 chilometri orari. Per cause in corso di accertamento, il Land Rover Freelander che viaggiava lungo la corsia opposta, dove vige il limite dei 50 chilometri orari, ha invaso la carreggiata di destra. Purtroppo si è scontrato frontalmente con la Volkswagen di Caprio. L’impatto è stato molto violento tanto che la vettura guidata dal 74enne si è accartocciata anteriormente, terminando la propria traiettoria nell’area verde laterale.

Sul posto per i rilievi la Polizia locale dell’Unione Faentina e i Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche il 118 Romagna Soccorso, con due autoambulanze, e i Carabinieri della locale compagnia per regolare il traffico e per i rilievi di legge. Troppo gravi i traumi riportati nell’urto da Caprio, l’uomo purtroppo è deceduto sul colpo.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/tragico-incidente-sulla-via-aurelia-una-vittima-e-nove-feriti-in-un-incidente-con-un-furgoncino-di-turisti-uid-38/