Maxi incendio alla Borsa di Copenaghen: venuta giù la torre ed evacuati il Parlamento ed il Governo

16 Aprile 2024 - 11:13

Maxi incendio alla Borsa di Copenaghen: venuta giù la torre ed evacuati il Parlamento ed il Governo

Maxi incendio presso la Borsa di Copenaghen: da alcune ore le fiamme sono divampato nel centro della Capitale Danese. È crollata, purtroppo,  la guglia e sono stati evacuati gli edifici di Parlamento e Governo.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Paura questa mattina a Copenaghen.  Dove è ancora in corso un grosso incendio divampato presso l’edificio della Borsa di Copenaghen, come  riportato  dai media danesi. Alcune delle persone sul posto sono accorse nell’edificio per cercare di salvare opere d’arte dalle fiamme.

Il primo allarme è stato lanciato alle 7:36 di stamattina, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa danese Ritzau. “È un incendio molto, molto esteso che stiamo cercando di domare e ne avremo per molto tempo”. Ha dichiarato il Direttore della gestione delle emergenze a Copenaghen, Jakob Vedsted Andersen.

Sono stati anche evacuati il Parlamento e il governo del paese scandinavo, che si trovano nel Palazzo di Christiansborg a cento metri di distanza dalla Borsa. Qui Come riferisce l’emittente Tv2 i dipinti, di importanza storica, sono stati messi in sicurezza.

Non è ancora chiaro quale siano state le cause del rogo. L’edificio era da mesi sottoposto a un importante opera di ristrutturazione, ed è tuttora circondato dalle transenne. Nel frattempo, ancora una enorme colonna di fumo nero si erge dal complesso, con i pompieri che stanno cercando di domarla con gli idranti. I lavori di spegnimento sono resi estremamente difficili dal fatto che l’edificio ha un tetto in rame, sotto il quale i vigili del fuoco non possono passare.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/tragico-incendio-allalba-la-vittima-e-il-dentista-dei-vip-ernesto-tafuri-uid-41/