Matteo morto in crociera, la fidanzata Sonia: “Stavamo organizzando il matrimonio, sono disperata”
Una tragedia in crociera si è abbattuta su una giovane coppia, che stava pianificando le nozze. “Stavo organizzando il nostro matrimonio. Adesso faremo il funerale del mio fidanzato. Sono disperata”. Non riesce ad accettare quello che è accaduto, l’assessore alla Cultura di Correzzola (Padova), Sonia Marcato che 3 settimane fa si era imbarcata da Venezia i primi di settembre con il suo compagno, Matteo Sartori 33 anni di Fossò (Venezia), calciatore dilettante, per una crociera Msc.
La disgrazia è accaduta per un motivo banale: il 7 settembre sera durante una cena a bordo della nave: Matteo è tagliato un dito con un coltello mentre provava ad aprire un crostaceo. Quindi si è diretto verso la sua cabina per medicarsi, ma ha battuto violentemente la testa. Dopo il colpo è svenuto e la caduta dalle scale gli è stata fatale. Matteo soffriva di emofobia, aveva paura alla vista del sangue, e probabilmente mentre camminava verso la stanza ha avuto un malore e ha perso i sensi.
Sonia, che lo ha raggiunto poco dopo, lo ha trova riverso a terra ai piedi di una scala, caduto probabilmente in seguito a uno svenimento, che gli ha causato, sbattendo, un grave trauma cranico. La nave si trovava poco lontano dalla costa dell’Albania e il giovane è stato trasportato all’ospedale di Durazzo dove pochi giorni si è spento. La famiglia ha deciso di donare i suoi organi. (Fanpage)