Massacro in strada, auto contro bus: due morti. Tre bambini in fin di vita
Drammatico schianto nei pressi di Venezia. Due persone hanno perso la vita sabato pomeriggio in un frontale lungo la statale Triestina, in località Montiron. Le vittime erano a bordo di una Touran con targa ceca che, per cause ancora da chiarire, si è scontrata con un autobus di Atvo (diretto a Jesolo) in corrispondenza di una curva mentre viaggiava in direzione di Mestre. Sul veicolo, al momento dello schianto, viaggiavano sei persone, tre adulti e tre bambini. Due le vittime, grave un adulto e parrebbe uno dei figli. Ferito anche l’autista di Atvo.
Sul posto forze dell’ordine, vigili del fuoco, otto ambulanze, quattro pattuglie della polizia municipale, l’autogru dei pompieri e l’elisoccorso. Da Musile alla rotonda dell’autostrada il traffico si è completamente bloccato. Nella zona dove è avvenuto lo schianto gli incidenti sono molto frequenti. Cinque risultano essere i feriti: un terzo adulto – una donna – e i tre bambini che viaggiavano sull’auto, a cui si aggiunge l’autista del mezzo pubblico.
Quanto ai bambini, una ragazzina di 13 anni è stata ricoverata all’ospedale di Mestre, dove è stata accolta in Shock Room e viene trasferita in Rianimazione, in prognosi riservata; un secondo passeggero di 4 anni è stato elitrasportato all’Ospedale di Treviso; un terzo bimbo di 2 anni è stato elitrasportato all’Ospedale di Padova. Tutti i bambini sono stati centralizzati con codice rosso.
La donna che viaggiava sull’autovettura è stata condotta in codice giallo a Mestre; l’autista del mezzo pubblico, infine, è stato trasportato all’Ospedale all’Ospedale di San Donà, anch’egli in codice giallo. Nessun ferito tra i passeggeri del mezzo pubblico: due persone sono state medicate sul posto ed hanno rifiutato il trasferimento al Pronto Soccorso.
Sempre ieri aveva perso la vita Davide Fornoni. Aveva preso la patente da poco tempo ed è rimasto vittima di un incidente stradale che gli è stato fatale. Davide Fornoni, 19enne di Ardesio, era al volante della sua auto quando un furgone guidato da un 35enne è arrivato dall’altra parte della strada. Secondo le prime ricostruzioni, Davide Fornoni, 19 anni, di Ardesio in provincia di Bergamo, si stava dirigendo verso Clusone con la sua Clio Sport lungo la via Brescia, nella zona della rotonda vicino al ristorante La Bussola. (Caffena)