Dramma famigliare nelle scorse ore in Romagna dove un uomo ha ucciso la moglie, malata da tempo, prima di tentare di togliersi la vita senza riuscirsi.
Il dramma si è consumato nell’abitazione dei due coniugi a Rimini dove marito e moglie sono stai rinvenuti dai soccorsi nella prima mattinata di oggi, lunedì 22 giugno.
Per la donna però ormai non c’era più nulla da fare e i soccorsi hanno solo potuto accertarne il decesso. Vivo ma ferito invece l’uomo, un pensionato di 75 anni che è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale dove è stato ricoverato. Le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi e comunque non è in pericolo di vita.
La tragedia questa mattina in una abitazione di via Coletti, nel quartiere di San Giuliano Mare. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo avrebbe ucciso la moglie, sua coetanea, soffocandola con un sacchetto di plastica in testa prima di tentare di togliersi la vita allo stesso modo.
Alla base dell’estremo gesto ci sarebbero i problemi di salute della stessa vittima, che era da tempo malata di Alzheimer. A lanciare l’allarme di primo mattino sarebbe stata la badante che accudiva e dava una mano ai due pesionati e che, varcata la soglia di casa, avrebbe scoperto quanto era avvenuto poco prima.
Chiamando i soccorsi, la donna è riuscita a salvare il 75enne ora ricoverati. Dopo l’allarme , oltre ai soccorsi medici, sul posto son giunti sia i carabinieri della compagnia di Rimini sia una volante della squadra mobile della Questura. Fonte: Fanpage.