Marco,25 anni,pestato e ridotto in fin di vita a Londra,la famiglia:”siamo stati abbandonati da tutti,al Consolato non conoscevano neppure la vicenda.”

6 Dicembre 2022 - 12:50

Marco,25 anni,pestato e ridotto in fin di vita a Londra,la famiglia:”siamo stati abbandonati da tutti,al Consolato non conoscevano neppure la vicenda.”

Marco Pannone ha 25 anni, è originario di Fondi, in provincia di Latina e adesso si trova nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Londra dopo essere stato aggredito e pestato davanti ad un pub.

Il pestaggio nei confronti di Marco si è verificato nella notte fra venerdì e sabato scorsi a Brixton, un quartiere nella zona a sud ovest di Londra: la mattina successiva all’aggressione sono stati avvertiti anche i suoi genitori, con un messaggio arrivato su Facebook da parte di un amico del 25enne.

“Non appena arrivato a Londra sono andato in ospedale: mi hanno spiegato che le condizioni in cui si trova Marco sono molto gravi. Quando è arrivato la situazione era disperata e gli hanno dovuto asportare una parte di calotta cranica per cercare di ridurre la pressione e salvarlo”.

Nessuno, sia in Italia che in Inghilterra, ha saputo fornire ulteriori informazioni alla famiglia: “Al Consolato non conoscevano neppure la vicenda. Silenzio anche dalla polizia londinese: l’agente che si occupa del caso è andato in ferie, ho soltanto l’email di un collega e il numero di registrazione del crimine – ha continuato a spiegare lo zio di Marco – Possibile che non ci siano telecamere dentro o fuori dal locale? Perché nessuno ci aiuta? Abbiamo chiesto al Consolato un interprete perché nessuno di noi conosce la lingua: ci hanno risposto con un’email dicendo che non c’è personale disponibile. E niente di più”.

Fonte: fanpage