Muore soffocata davanti alla figlia. Karen Hopkins è morta a 47 anni sotto gli occhi della figlia Rhiannon Evans mentre si trovavano al ristorante Brewers Fayre a Ebbw Vale, nel Galles del Sud. Le due avevano trascorso la giornata in giro e avevano deciso di andare a mangiare qualcosa al ristorante dove hanno ordinato una grigliata mista.
Durante la cena però la figlia ha notato qualcosa che non andava nella madre e quando le ha chiesto se stesse bene la donna ha fatto un cenno per dire di no. Inizialmente Rhiannon ha provato a darle dei colpi sulla schiena per aiutarla, vedendo che non funzionava ha chiesto aiuto e le è stata praticata la manovra di Heimlich a seguito della quale ha espulso il boccone, ma non è riuscita a riprendersi.
I soccorsi, giunti sul luogo, hanno proseguito con i tentativi di rianimazione ma per la 47enne non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i fatti si sono svolti lo scorso agosto, ma solo ora il caso è stato archiviato come incidente. L’autopsia ha infatti mostrato che ad uccidere la donna sarebbero stati dei pezzi di osso della carne che le hanno ostruito le vie aeree soffocandola.