Mamma si uccide portando con sé i sui figlioletti: i corpi trovati tre giorni dopo nel fiume

3 Maggio 2019 - 13:39

Mamma si uccide portando con sé i sui figlioletti: i corpi trovati tre giorni dopo nel fiume

Mamma si uccide portando con sé i sui figlioletti: i corpi trovati tre giorni dopo nel fiume

Tre sagome, quelle di una giovane con un bimbo in braccio e uno poco più grande per la mano, che si incamminano verso un fiume a Zhangzhou, nella provincia del Fujian in Cina,. Sono una mamma e i suoi due figli che vanno incontro alla morte, come mostra il filmato di sorveglianza emerso nelle ultime ore: i corpi sono stati trovati tre giorni dopo in un torrente vicino a Shazhou, a circa 15 chilometri di distanza dalla loro casa nella città di Jiaomei. Gli inquirenti sono certi sia un caso di omicidio-suicidio: Shi Chunmei, 28 anni, ha ucciso se stessa e i suoi due figli di sei e tre anni.

Domenica sera, prima del folle gesto, la giovane mamma ha pubblicato un post sui social in cui diceva che non sopportava più i suoi suoceri, che definisce “fasulli”. Eppure il marito, Huang Tianfa, che aveva denunciato la scomparsa della donna e dei figlioletti, parla di un “matrimonio felice”, anche se lei non aveva buoni rapporti con i suoi genitori.

L’uomo, stando a quanto riportato da The Paper, ha riferito che Shi e i bambini sono scomparsi dopo aver visto la nota della stessa donna su WeChat. “Tutto ciò è stato causato esclusivamente dai miei suoceri. Voglio mostrare a tutti che sono le persone più cattive che esistano”, ha scritto la 28enne nel suo post aggiungendo che non ha preso “questa decisione in maniera rapida”.

Shi ha accusato i suoceri di aver trattato lei e i suoi figli in modo “insoddisfacente, insultandola costantemente” alle sue spalle negli ultimi 7 anni. “Mi dispiace, sto portando i tuoi amati figli con me”, ha scritto, scusandosi con il marito. Che, come detto, parlando con i giornalisti ha spiegato che il loro era un “matrimonio felice”, anche se sua moglie e i suoi genitori “Erano sempre a litigare”.

Dopo la denuncia di scomparsa dei tre, sono scattate le ricerche. Un’indagine ha evidenziato che mamma e figli erano stati visti l’ultima volta vicino a un ponte in un cantiere nella città di Shazhou e a quel punto una squadra di 160 persone si è attivata. Il corpo del bambino più grande è stato il primo a essere trovato mercoledì mattina. Tre ore dopo è stato rinvenuto quello di Shi e, infine, quello del figlio più piccolo. La polizia locale ha fatto sapere che “La causa della morte rimane sotto inchiesta”. (Caffeina)