Mamma picchia la figlia 13enne perché sta troppo al telefono: scatta il codice rosa
Mamma e figlia adolescente litigano per il troppo tempo che la ragazza trascorre a giocare col telefono cellulare e, picchiata dalla donna, una ragazzina di tredici anni di Siena si sarebbe scagliata fisicamente contro di lei e avrebbe anche danneggiato per rappresaglia il bagno e gli strumenti di lavoro del nuovo compagno della madre, separata dal marito.
La “reazione” violenta della minorenne avrebbe portato a una nuova discussione con la mamma, con la donna che è tornata a picchiare la figlia la quale si è a quel punto rifugiata in un esercizio pubblico. E la titolare del locale ha deciso di chiamare i carabinieri della stazione di Siena Viale Bracci affinché intervenissero. La tredicenne è stata quindi sentita in audizione protetta ed è stato innescato il previsto codice rosa, con l’intervento delle varie figure che hanno l’obbligo di tutelarla.
La tredicenne ha comunque chiesto di tornare a casa dalla madre – La ragazzina è stata a quel punto portata e refertata al pronto soccorso delle “Scotte” di Siena, dove i medici le hanno riconosciuto tre giorni di prognosi. Il tutto è stato riferito dai Carabinieri con una informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena e i vari temi verranno ora approfonditi sia dai militari dell’Arma che dagli altri soggetti competenti in questi casi. La minorenne, tuttavia, ha espressamente richiesto di tornare a casa dalla madre in quanto le soluzioni alternative le erano sembrate evidentemente meno favorevoli. (Fanpage)