Maltempo: il vento fa crollare alberi e muri, tre morti in poche ore

23 Febbraio 2019 - 13:17

Maltempo: il vento fa crollare alberi e muri, tre morti in poche ore

Maltempo: il vento fa crollare alberi e muri, tre morti in poche ore

Il maltempo che si sta abbattendo soprattutto nel sud dell’Italia hsta cominciando a fare morti. Un uomo di 45 anni è morto schiacciato da un grosso pino che si è schiantato a terra, forse a causa delle forti raffiche di vento a Guidonia, vicino Roma. L’uomo transitava in auto lungo via Maremmana, strada che collega Guidonia a Marcellina e Palombara, e il grosso tronco ha investito in pieno la Panda. Per l’uomo alla guida non c’è stato scampo.

Tragedia anche nel frusinate: crolla un muro per il forte vento, morte due persone.  Il maltempo ha fatto due vittime ad Alvito. In via Colle Mattarino un muro alto circa due metri è crollato insieme a parte di un capannone agricolo. Il crollo del muro ha coinvolto quattro persone, le vittime sono Guido Albassi, 70 anni, di Veroli e Carlo Diana, 72 ann,i di Alvito. Sono rimasti gravemente feriti Vincenzo Diana, 75 anni, di Alvito e Franco Zeppieri, 69 anni, di Veroli. Sono tutti pensionati. La tragedia è avvenuta intorno alle 10.

Pare che il gruppo di fosse messo sotto il muro per proteggersi dal vento. Le violenti raffiche stanno creando disagi anche per i soccorsi. L’eliambulanza non è potuta decollare dall’ospedale di Sora alla volta di Roma per trasportare Vincenzo Diana. Franco Zeppieri ha riportato lievi lesioni ad un piede. Sul caso indagano i carabinieri.

Fonte: Leggo.it