Temperature in calo, pioggia, grandine e addirittura la neve nella zona collinare di Napoli. Prosegue con forza l’ondata di maltempo che oggi, secondo al Protezione Civile è da bollino giallo.
Un forte temporale si è abbatuto su Napoli dalle 10 con forti rovesci nella zona Nord e addirittura la neve nella zona ospedaliera della città. Imbiancata la collina dei Camaldoli tra il Monaldi e il Cotugno.
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole fino alle 10 di mercoledì, in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento.
“Alcuni residenti di Riva Fiorita ci hanno segnalato le condizioni del camminamento adiacente il tratto di mare, semidistrutto a causa del maltempo degli ultimi giorni. Le mareggiate lo hanno fortemente danneggiato, lasciando frammenti ovunque. Una situazione pericolosa. Qualora il mare dovesse nuovamente invadere il camminamento, potrebbe scaraventare tali frammenti contro le automobili o addirittura verso le abitazioni. Occorre dunque che il Comune di Napoli intervenga al più presto per rimuovere il pericolo”. Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli. “Purtroppo – proseguono Borrelli e Caselli – quel tratto è in condizioni precarie da anni e non è mai stato manutenuto. Un’inerzia che non possiamo più permetterci. I cambiamenti climatici impongono un cambio di registro, occorre tenere in sicurezza ogni elemento alla luce dei temporali che diventano sempre più forti e pericolosi, così come le mareggiate”.
fonte: Napolivillage