Malore mentre guida per il troppo caldo, l’auto centra due scooter

29 Giugno 2019 - 12:54

Malore mentre guida per il troppo caldo, l’auto centra due scooter

Malore mentre guida per il troppo caldo, l’auto centra due scooter

Un incidente che ha coinvolto tre auto e due scooter si è verificato venerdì poco prima dell’una sul lungomare delle Nazioni poco lontano da Baia Flaminia. Una signora a bordo di una Peugeot, forse per un malore, ha perso il controllo dell’auto che finendo sul lato opposto di marcia ha prima urtato una vettura che stava procedendo in direzione opposta, quindi ha danneggiato un veicolo in sosta e infine ha atterrato due scooteristi che stavano viaggiando sempre in direzione opposta a quella dell’auto della signora.

A finire al pronto soccorso sono stati proprio i due uomini in sella ai rispettivi scooter. Uno di essi in particolare, un uomo di 58 anni, risulta ferito grave ed è stato portato al pronto soccorso del San Salvatore in codice rosso dal personale del 118. Migliori le condizioni del secondo scooterista ferito.

I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Pesaro. Come detto l’auto ha invaso l’altra corsia, colpendo prima un’auto in transito poi un’altra parcheggiata. Ma poi ha continuato la sua corsa colpendo anche due scooter, che sono rovinati a terra. Feriti entrambi i centauri: un 58enne è stato portato in ospedale in codice rosso, l’altro ha riportato lesioni meno gravi.

Ieri l’ondata di temperature roventi ha fatto tre vittime anche in Lombardia, Marche e Veneto: unan senzatetto cardiopatico a Milano, un pensionato nelle campagne di San Benedetto del Tronto e un’altra persona a Mozzecane, nel Veronese. A Chiavari (Genova), un uomo di 79 anni è stato trovato morto nel suo orto. Il pensionato potrebbe essersi sentito male per le alte temperature di questi giorni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo era andato a dare da mangiare alle galline quando si è accasciato a terra senza più riprendersi. Intanto a Milano oggi è stato raggiunto il record del consumo di energia elettrica di tutti i tempi, ben 1.635 Megawatt che ha causato un blackout elettrico nel corso della mattina. (Caffeina)