Malata di Leucemia, salva la sorellina col trapianto: «Insieme per sempre»
Un dono che le terrà legate per sempre. Alessia ha 5 anni ed ha la leucemia. Sua sorella Arianna, più grande di tre anni, le donerà le sue cellule staminale, compatibili al 100%, per salvarle la vita. Un grande gesto d’amore che il loro papà ha voluto raccontare in un’intervista a Today.
Alessia combatte contro la leucemia da ormai due anni: è stata curata all’ospedale di Catania, ma la malattia si è ripresentata. Poi, il viaggio a Roma, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù per quel trapianto di midollo osseo che rappresenta l’unica possibilità per continuare a vivere. Prima del trapianto, però, bisogna vincere contro la malattia.
Il papà delle bimbe ha raccontato che Alessia da nove mesi si sottopone a chemio e immunoterapia per poter vincere la sua battaglia. E così, dopo più di due anni di cure, Alessia sarà sottoposta al trapianto per cercare di debellare la malattia.
“Il trapianto è previsto il 5 aprile – dice il papà delle due bambine a Today -. Ad Arianna abbiamo spiegato tutto con tatto e delicatezza. Ha le sue paure, perché è una bimba anche lei, ma è felicissima di poter salvare la vita alla sua sorellina”. (TeleclubITALIA)