Maestri alla Reggia inzia con il regista e sceneggiatore Edoardo De Angelis

25 Ottobre 2023 - 9:08

Maestri alla Reggia inzia con il regista e sceneggiatore Edoardo De Angelis

Riparte martedì 31 ottobre, alle ore 18, Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata agli incontri di cinema alla Reggia di Caserta. Primo appuntamento con il regista e sceneggiatore Edoardo De Angelis, ospite del primo dei quattro appuntamenti previsti tra ottobre e dicembre 2023.

Edoardo De Angelis è considerato uno dei grandi protagonisti del nuovo cinema nostrano, vincitore di numerosi premi tra cui cinque Nastri d’argento e sei David di Donatello, viene lodato da critica italiana e internazionale per il suo stile superbo e riconoscibile fin dai suoi primi lavori.

L’appuntamento alla Reggia di Caserta sarà quindi l’occasione per ripercorrere la sua brillante carriera, dagli esordi nel 2011 con Mozzarella Stories, passando per Perez, e il successo di Indivisibili, fino al suo ultimo lavoro, Comandante, presentato alla 80^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in uscita proprio martedì 31 ottobre (prodotto da Indigo Film, O’Groove con Rai Cinema Tramp Ltd, Vgroove, Wise Pictures e distribuito da 01 Distribution).

Dopo l’incontro alla Reggia di Caserta, sarà possibile assistere alla proiezione del film alla presenza del regista al Cinema Metropolitan, al Cinema Filangieri, al The Space Cinema e al Cinema Modernissimo di Napoli.

La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati, fino ad esaurimento posti. Per il pubblico, gli accrediti possono essere prenotati, a partire da martedì 24 ottobre sulla pagina Facebook dell’evento che segna già il tutto esaurito per gli appuntamenti in programma.

Per gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli è possibile accreditarsi scrivendo una mail a: eventi.studenti@unicampania.it.

Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio.