Maestra muore in un tragico incidente dopo la cena di fine anno

3 Giugno 2023 - 18:08

Maestra muore in un tragico incidente dopo la cena di fine anno

La triste notizia dell’incidente stradale che ha coinvolto Lucia La Grotta, una maestra di 63 anni di origini lucane, ha lasciato la comunità di Torino sconvolta.

La sera di giovedì, poco dopo aver partecipato alla cena di fine anno con la sua classe, Lucia è rimasta coinvolta in un terribile incidente che purtroppo le è stato fatale.

L’incidente si è verificato quando la sua auto, una Giulietta, è entrata in collisione frontale con una Fiat Bravo all’incrocio tra corso Trapani e corso Peschiera.

Al momento, le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagini.

Lucia è stata trasferita d’urgenza al Cto, ma purtroppo le sue condizioni erano così gravi che i medici non sono stati in grado di salvarla e hanno dichiarato il suo decesso.

Nell’incidente è rimasto ferito anche un ragazzo di 21 anni, passeggero della Fiat Bravo, insieme al suo fratello di 19 anni.

Il giovane è stato anch’egli trasferito al Cto, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico a causa di una frattura al femore.

La prognosi attuale è di 60 giorni. Attualmente sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Tuttavia, sembra plausibile che una delle vetture abbia attraversato l’incrocio nonostante il semaforo rosso.

L’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza sarà fondamentale per comprendere come sia avvenuto l’incidente.

Leggi anche:https://retenews24.net/augusto-muore-in-un-tragico-incidente-a-38-anni-lascia-una-figlia-piccola-uid-38/

La comunità locale è profondamente scossa da questo tragico evento, soprattutto gli alunni e i colleghi della maestra Lucia.

Una nonna di una delle allieve ha dichiarato:

“Non potevo credere a quello che è successo dopo aver passato un bel pomeriggio con voi maestre e con i bambini. Purtroppo questa è la vita, grazie di tutto.” Questo semplice messaggio di gratitudine riflette l’impatto positivo che Lucia ha avuto sulla vita dei suoi alunni e il dolore per la sua prematura scomparsa.

Un’altra mamma ha condiviso un messaggio commovente:

“Posso dirti solo grazie, maestra, e non è il solito grazie di fine anno: quello te lo abbiamo detto ieri senza sapere che sarebbe stato l’ultimo. Ma un grazie speciale per i tre anni che hai dedicato ai nostri piccoli, per la passione per l’insegnamento, per le basi di vita che hai contribuito a insegnargli. Ora riposa in pace.”

Queste parole evidenziano l’amore e la gratitudine che i genitori provano per il lavoro svolto da Lucia e l’impatto positivo che ha avuto sulle vite dei loro figli.

La morte improvvisa di Lucia La Grotta ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Torino.

Fonte: fanpage

Seguici su telegram https://t.me/retenews24