«Maestra lascialo non respira» Chiudeva il naso ai bambini per costringerli a mangiare

18 Febbraio 2019 - 9:34

«Maestra lascialo non respira» Chiudeva il naso ai bambini per costringerli a mangiare

«Maestra lascialo non respira» Chiudeva il naso ai bambini per costringerli a mangiare

I carabinieri della stazione di Siena hanno arrestato un’educatrice di 52 anni per maltrattamenti sui bambini; la donna gestiva un nido domiciliare, una sorta di asilo in casa la cui regolarità è in corso di verifica.

L’operazione dei militari è stata effettuata in seguito a una serie di segnalazioni da parte delle mamme dei bambini, tutti tra i sei mesi e i tre anni e alcuni con disturbi del sonno o comportamenti anomali. Determinante è stata poi la testimonianza di una ex collaboratrice dell’educatrice che riferito di comportamenti non sempre professionali con i piccoli. I carabinieri hanno quindi deciso di piazzare telecamere nascoste che hanno consentito di registrare “comportamenti violenti – si legge in una nota dei militari – come strattonamenti, percosse, talvolta in piccole lesioni procurate ai bimbi, alimentazione coattiva, attraverso pressioni sullo sterno o occlusione del naso per imporre l’apertura della bocca, urla continue e insulti”.

Le manette nei confronti dell’educatrice sono scattate due giorni fa, quando i carabinieri sono intervenuti dopo che la donna aveva messo – per punizione – una bambina sul passeggino chiudendola in terrazzo. Durante un’ispezione i militari hanno anche trovato una fascia elastica artigianale che la cinquantaduenne utilizzava per immobilizzare i piccoli. L’educatrice è stata arrestata e portata nel carcere fiorentino di Sollicciano. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari Alessandro Buccino Grimaldi. La donna è ora agli arresti domiciliari. (Fanpage)