Macchinista vede donna sui binari, ma non riesce a fermare il treno: tragedia

8 Marzo 2024 - 11:28

Macchinista vede donna sui binari, ma non riesce a fermare il treno: tragedia

Terribile tragedia nella mattinata di oggi: un macchinista ha visto una donna sui binari ma non ha potuti fermare il treno. Il suo corpo era disteso lungo il percorso del mezzo.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Dramma oggi lungo il tratto piemontese della linea ferroviaria Torino-Milano dove una donna sui binari è stata investita da un treno in transito all’altezza di Settimo Torinese. L’allarme è partito poco dopo le 7.30 di venerdì 8 marzo quando il macchinista di un treno in transito ha raccontato di aver scorto sui binari il corpo di una donna distesa a terra sulla massicciata, poco distante la stazione ferroviaria. L’uomo ha provato ad arrestare la marcia del treno.  Ma purtroppo non ha potuto fare nulla per fermare il convoglio che ha travolto la donna.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i soccorsi medici ma per la vittima purtroppo non c’è stato nulla da fare. Per i rilievi del caso, sul luogo della tragedia anche gli agenti della polizia ferroviaria a cui spetta il compito di ricostruire quanto accaduto con una indagine. Resta da capire se si sia trattato di un incidente o un atto volontario. L’investimento mortale ha coinvolto un treno della linea Ivrea-Torino ma inevitabilmente ha bloccato tutta la circolazione dei treni nel tratto torinese della linea ferroviaria convenzionale Torino-Milano.

Rete ferroviari italiana informa che dalle 7.45 di oggi la circolazione ferroviaria è sospesa in prossimità di Settimo Torinese per il rinvenimento di un cadavere in prossimità dei binari e che le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Trenitalia aggiunge che è bloccata anche la linea Pinerolo-Chivasso e che alle 10 la circolazione permane sospesa per l’intervento in corso dell’Autorità Giudiziaria.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/tre-ore-di-agonia-alla-stazione-anagnina-donna-cade-dalle-scale-e-lambulanza-non-arriva-uid-38/