Tre ore di agonia alla stazione Anagnina: donna cade dalle scale e l’ambulanza non arriva

28 Dicembre 2023 - 14:15

Tre ore di agonia alla stazione Anagnina: donna cade dalle scale e l’ambulanza non arriva

Una donna è rimasta ferita sulle scale della stazione Anagnina di Roma. È successo ieri pomeriggio, intorno alle 15. La signora è caduta da una scala interna e si è probabilmente rotta una gamba. Non si è potuta alzare e ha chiesto aiuto.

Il personale della sicurezza ha subito chiamato il 118, ma l’ambulanza non è arrivata. La donna ha aspettato per oltre tre ore, in preda al dolore e al freddo. Alcuni passeggeri hanno assistito alla scena e hanno protestato per la mancanza di soccorsi.

“Il personale della sicurezza ha chiamato il 118 alle 14.54, ma alle 18.10 ancora non è arrivata nessuna ambulanza”, ha detto un testimone al Messaggero. “È una vergogna, come si può lasciare una persona così a lungo senza assistenza?”, ha aggiunto.

L’ambulanza è arrivata solo dopo le 18.30, quando le forze dell’ordine hanno sollecitato il 118. La donna è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non sono note. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso.

Non è la prima volta che si verifica un caso simile a Roma. Due settimane fa, alla stazione Termini, un turista milanese ha aspettato per tre ore l’ambulanza con una gamba rotta. Era caduto dalla scala mobile per colpa di una valigia.

“Mi trovavo nella metropolitana insieme a mia moglie e mia sorella, dovevamo prendere il treno alle 13.10, erano le 11 e abbiamo deciso di andare nella sala d’attesa di Italo prima della partenza”, ha raccontato il turista a Fanpage.it. “Siamo saliti sulla scala mobile con le valigie, si vede che qualcuno ha toccato uno dei bagagli passando per le scale mobili. Deve aver fatto sballottare mia moglie che è caduta addosso a me e io, a mia volta, sono precipitato all’indietro fino a ritrovarmi alla fine delle scale mobili”.

Questi episodi sollevano dubbi sulla gestione delle emergenze nelle stazioni della capitale. I cittadini chiedono maggiore efficienza e tempestività dei soccorsi. La vita delle persone non può dipendere da un’attesa infinita.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net