L’ULTIMO SALUTO A EMANUELE. Carabiniere ucciso, oggi i funerali nel giorno del suo 42° compleanno
Si terranno oggi alle 15, a Sulmona in Abruzzo, i funerali di Emanuele Anzini. Il carabiniere travolto e ucciso a un posto di blocco da un’auto guidata da un conducente ubriaco. L’appuntato scelto Anzini era originario proprio della cittadina abruzzese, dove vive la sua famiglia: la madre Eleonora, la sorella Catia e la figlia Sara, 19enne che domani dovrà affrontare gli esami di maturità.
I funerali di Stato dell’appuntato scelto che era in servizio al Nucleo radiomobile di Zogno ed è stato ucciso a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo, saranno celebrati dal vescovo di Sulmona Michele Fusco nella Cattedrale di San Panfilo. Alla presenza di autorità dello Stato e dell’Arma. Le esequie cadono proprio nel giorno del compleanno di Anzini. Oggi, 18 giugno, l’appuntato scelto avrebbe compiuto 42 anni.
Sono stati tanti, ieri, i messaggi di cordoglio, a partire da quello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grande anche il dolore dei colleghi, soprattutto del Radiomobile, una famiglia all’interno della famiglia dell’Arma. Ieri a Zogno la salma di Anzini è stata benedetta e nel pomeriggio si è tenuta una messa in suffragio. Poi la salma è partita per Sulmona.
Fonte: fanpage.it