Lui diabetico con tumore, lei malata di Sla: Leonello e Graziella si sono tolti la vita insieme
Leonello e Graziella, settantaquattro anni lui e sessantasette lei, uno diabetico con un tumore diagnosticato da poco e l’altra affetta da Sla. Così la coppia di anziani è stata trovata senza vita in un hotel di Carpi, perché non più in grado di sopportare il dolore della malattia. A riportare i dettagli della vicenda è la Gazzetta di Modena.
Una coppia che si amava profondamente è rimasta unita anche nella scelta più estrema: quella di morire insieme. Se ne sono andati così, ieri mattina, in una stanza al piano terra dell’hotel Gabarda, Leonello Lombardi, 74 anni, e Graziella Possega, 67, originaria dell’Istria […] Entrambi ammalati devono aver compreso che loro condizioni si sarebbero aggravate nel tempo e hanno deciso di andarsene così, una volta capito che non sarebbero più stati autosufficienti.
Leonello e Graziella, legati dall’amore, avevano tanto altro in comune:
Entrambi vedovi, entrambi con figli – una lui, e due lei – si erano innamorati ed erano andati a vivere insieme in un appartamento di piazzale Don Venturelli. Dove ieri i vicini hanno assistito al via vai di figli e carabinieri dopo la scoperta della tragedia.
I vicini parlano di loro come di una coppia affiatata, provata però dal dolore della malattia.
Passavano sottobraccio, ci sorridevano, scambiavano due parole cortesi e raggiungevano il loro nido d’amore. Riservati, cortesi e innamorati […]Amava molto la pittura, Leonello. I suoi quadri sono presenti un po’ ovunque, anche al centro diabetico di Carpi, patologia di cui lui era effetto. Un giorno mi aveva confidato: “Non voglio soffrire” e forse questa è la spiegazione al gesto.
Fonte: huffingtonpost.it