“Lucky non mi ha lasciato un secondo…” Cane si rifiuta di abbandonare il padrone dopo un incidente mortale

28 Maggio 2019 - 20:29

“Lucky non mi ha lasciato un secondo…” Cane si rifiuta di abbandonare il padrone dopo un incidente mortale

Tutto è cambiato per un cane di nome Lucky il 17 maggio nella contea di Lyon, nel Kentucky. Era in macchina con il suo proprietario, che guidava sulla I-24, quando si è verificato l’incidente.

Secondo la WPSD-TV, un autista di Vergennes, Illinois, guidava un camper con rimorchio ed è uscito di strada.

Nel tentativo di tornare nella corsia ha finito per colpire un terrapieno e si è ribaltato. L’autista è stato ucciso all’impatto, secondo WENK e l’incidente ha finito per coinvolgere altri veicoli.

Nel mezzo del caos, Lucky è rimasto accanto al suo proprietario. L’uomo era rimasto intrappolato, ma Lucky non ha mai lasciato il suo fianco.

Il corpo dei vigili del fuoco di Kuttawa ha pubblicato in seguito un post su Facebook, spiegando che la presenza del cane probabilmente ha aiutato l’uomo a rimanere calmo mentre era intrappolato nel relitto.

“Il cane non si è voluto spostare dal lato del passeggero nemmeno durante l’estradizione della vittima”, si legge nel post.

“Lucky non sembrava ferito e crediamo che abbia giocato un ruolo fondamentale nell’aiutare a mantenere calma la vittima e gli abbia tenuto compagnia durante le operazioni per liberarla”.

“Una volta che la vittima è stata liberata, siamo riusciti a portare Lucky fuori dal relitto che è stato tolto dalla scena”.

Un impiegato della contea di Lione ha catturato in una foto commovente l’attimo dopo che le tre vittime sono state salvate e portate all’ospedale.

Ha inviato la foto a Leah Shields di WPSD nella speranza che la foto faccia conoscere l’importante lavoro fatto col cuore da tante persone nelle situazioni più critiche.

“Abbiamo avuto un terribile incidente sulla I-24 in direzione est nella contea di Lione questa mattina”, ha scritto. “Una fatalità. Il nostro vigile del fuoco e nativo della contea di Lione, Bill Compton, mentre partecipava alle operazioni di soccorso dei sopravvissuti intrappolati, si è preso cura e ha confortato il cane di una delle vittime che non voleva lasciare il suo umano”.

“Una volta che l’uomo è stato portato all’ospedale in elicottero e l’adrenalina ha iniziato a svanire, ho scattato questa foto di Bill Compton, esausto, commosso e protettivo mentre riposa e si prende cura del cane. Mi ha toccato e ho sentito di doverlo condividere”.

I vigili del fuoco hanno giustamente voluto sottolineare che questo momento di riposo ha avuto luogo soltanto quando tutta l’operazione di salvataggio si era conclusa.

“Ciò che pensiamo sia anche importante sottolineare è ciò che non è raffigurato nella foto”, ha condiviso il dipartimento. “Quello che si vede sono i vigili del fuoco che lavorano instancabilmente per liberare quelli intrappolati all’interno dei relitti; i paramedici, i medici, gli infermieri, i piloti che assistono le vittime e fanno tutto il possibile per salvare le loro vite.
Ciò che la foto non mostra è la polizia che si occupa della scena, degli effetti personali e cerca di capire perché è successo quello che è successo e il Dipartimento dei Trasporti del Kentucky che lavora instancabilmente per deviare il traffico intorno alla scena del relitto e assicurarsi che il traffico continui a fluire, così non si sono verificati altri incidenti e le persone hanno proseguito verso le loro destinazioni”.

“L’individuo nella foto con Lucky il cane vuole che tutti sappiano quanto sia onorato di far parte di questo team”, recita il post.

Le attuali condizioni del proprietario di Lucky restano sconosciute, ma i membri della famiglia si sono fatti avanti per accogliere il cane.

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa operazione di salvataggio, anche al coraggioso cane, per aver fatto del loro meglio per tenere tutti al sicuro!

Foto e Fonte: Westernjournal.com