La proposta del Governo olandese: un compagno di letto per i single durante il lockdown. Una iniziativa del Governo olandese per aiutare i single in questo momento di isolamento data l’emergenza Coronavirus. “Un compagno di letto per affrontare l’isolamento”. Così titola Leggo.it per spiegare come l’Istituto di Sanità olandese ha deciso di pensare anche alle necessità dei single durante il lockdown.
Compagni di letto
L’Istituto di Sanità olandese ha permesso ai single di individuare una persona con cui vedersi e magari anche fare sesso. La condizione? Deve restare quella per tutta la quarantena al fine di evitare contagi da Coronavirus.
Lo scorso 23 marzo – spiega ancora Leggo.it – è stato approvato quello che il governo ha definito “confinamento intelligente” e che è tutt’ora in corso.
Si può scegliere un compagno di coccole e si possono ricevere fino a tre persone esterne in casa pur mantenendo la distanza di 1,5 metri. Sul partner di letto, tuttavia, le autorità hanno dettato rigide regole.
Le regole
«Discutete insieme come fare. Per esempio, incontrate la stessa persona per avere contatti fisici o sessuali, se non siete contagiati. Accordatevi con questa persona su quante altre persone ciascuno vede. Più gente si vede, maggiore è il rischio di contagio».
Anche in Olanda in questi giorni si sta allentando il lockdown con la riapertura di diverse attività come parrucchieri ed estetisti. I ristoranti e i bar riapriranno il prossimo 1 giugno, ma resta in vigore l’obbligo di distanziamento sociale.
Fonte: Megapress.online