L’inferno è finito: domato l’incendio più devastante della storia

26 Novembre 2018 - 12:47

L’inferno è finito: domato l’incendio più devastante della storia

L’inferno è finito: domato l’incendio più devastante della storia

I vigili del fuoco americani ce l’hanno fatta. Sono riusciti a neutralizzare Camp Fire, il terribile incendio che per 15 giorni consecutivi. Ha devastato la California distruggendo 19 mila edifici e uccidendo almeno 85 persone. Il bilancio potrebbe risultare molto più tragico visto che i dispersi sono ben 296.

L’annuncio arriva in tarda nottata. Il più letale incendio della storia d’America, che ha completamente distrutto la cittadina di Paradise, è stato finalmente domato. Domato al 100%. Naturalmente è ancora presto per fare un bilancio finale. E se il numero dei morti resta incerto, molte persone potrebbero non sapere di essere inserite nell’elenco perché qualcuno ne ha denunciato la scomparsa.

A bruciare, circa 620 chilometri quadrati nel nord del “Golden State”, anche per colpa del ferale vento di Santa Ana. Sono state soprattutto le piogge degli ultimi giorni ad aiutare i pompieri a domare l’immenso rogo. (repubblica.it)