Liga: Zidane schiera il figlio tra i pali, Benzema salva il Real Madrid al fotofinish contro l’Huesca

31 Marzo 2019 - 22:38

Liga: Zidane schiera il figlio tra i pali, Benzema salva il Real Madrid al fotofinish contro l’Huesca

Tris del Real Madrid al Bernabeu contro l’Huesca: i Blancos con il 3-2 si portano a -2 dal secondo posto dell’Atletico. Il Valencia passa sul campo del Siviglia e lo raggiunge al sesto posto in classifica. Continua a credere nella salvezza il Rayo Vallecano che ferma il Betis sull’1-1. Stesso risultato in Real Valladolid-Real Sociedad, pari anche in Levante-Eibar (2-2).

Il Real Madrid vince soffrendo contro l’Huesca. Zidane schiera il figlio Luca in porta e si regala la terza vittoria di fila in campionato. Hernandez fa tremare il Bernabeu, Isco e Ceballos la ribaltano tra primo e secondo tempo, ma la zampata di Etxeita sembra costringere i blancos al pareggio. Quando manca pochissimo al recupero però ci pensa Benzema, che nel primo tempo di era divorato tre reti, a chiudere i conti sul 3-2.

Il Valencia prosegue nel suo momento magico e allunga a 16 il numero di risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni. Sul campo del Siviglia i pipistrelli passano con un rigore di Parejo arrivato nei minuti di recupero del primo tempo. Marcelino si conferma la bestia nera di Machin e il Valencia vola in classifica, agganciando proprio gli andalusi a quota 43.

Il Rayo con Raul de Tomas ferma il Betis a cui non basta Tello. Il rosso a Di Santo nel finale non cambia il risultato: finisce 1-1 con gli ospiti che perdono terreno sulla zona calda per l’accesso alle coppe europee. Il Rayo continua a credere nella salvezza.

Finisce 1-1 anche tra Real Valladolid e Real Sociedad, con Oyarzabal che risponde a Keko. Pari spettacolare a Valencia, dove l’Eibar si salva contro il Levante andando due volte in svantaggio: Escalante ed Enrich pareggiano i conti dopo i gol di Morales e Rochina.

RISULTATI 29ª GIORNATA Girona-Athletic Bilbao 1-2, Getafe-Leganes 0-2, Barcellona-Espanyol 2-0, Celta Vigo-Villarreal 3-2, Alaves-Atletico Madrid 0-4, Levante-Eibar 2-2, Rayo Vallecano-Real Betis 1-1, Siviglia-Valencia 0-1, Real Valladolid-Real Sociedad 1-1, Real Madrid-Huesca 3-2.

CLASSIFICABarcellona 69 punti; Atletico Madrid 59; Real Madrid 57; Getafe 46; Alaves 44; Siviglia, Valencia 43; Athletic Bilbao, Real Betis 40; Real Sociedad 35; Leganes, Eibar 36; Girona, Espanyol 34; Levante 32; Valladolid 30; Villarreal 29; Celta Vigo 28; Rayo Vallecano 24; Huesca 22.