Liga: occasione sprecata per l’Atletico Madrid, il Barcellona ringrazia e allunga in vetta. Bene il Real in casa

3 Febbraio 2019 - 18:14

Liga: occasione sprecata per l’Atletico Madrid, il Barcellona ringrazia e allunga in vetta. Bene il Real in casa

Passo falso dell’Atletico. La squadra di Simeone, prossima avversaria della Juventus in Champions, getta alle ortiche la possibilità di riaprire il discorso per il titolo in Spagna. Sul campo del Betis i Colchoneros sprecano troppo ed escono a mani vuote. Il Real Madrid non sbaglia in casa e rifila un secco 3-0 all’Alavès.

Il pari interno del Barcellona contro il Valencia nella giornata di ieri aveva regalato la possibilità di accorciare sulla vetta. L’Atletico Madrid però è apparso la brutta copia di se stesso e ha ceduto il passo contro un buon Betis. A decidere è stato un rigore di Sergio Canales a metà ripresa, ma prima i Colchoneros avevano sprecato il vantaggio in diverse occasioni con Griezmann.

La distanza rispetto alla prima adesso per i Colchoneros è diventata di sei punti. In campo questa sera, alle 20.45 ci sarà il Real Madrid contro il Deportivo Alaves tra le mura amiche del Bernabeu. Per i Blancos sarà l’occasione per accorciare sul secondo posto, distante adesso cinque lunghezze.

Il Real Madrid invece ha la meglio dell’Alavès: al Bernabeu finisce 3-0, vanno in gol Benzema, Vinicius e Mariano Diaz.

RISULTATI 22ª GIORNATA: Huesca-Real Valladolid 4-0, Levante-Getafe 0-0, Real Sociedad-Athletic Bilbao 2-1, Barcellona-Valencia 2-2, Celta Vigo-Siviglia 1-0, Villarreal-Espanyol 2-2, Real Betis-Atletico Madrid 1-0, Eibar-Girona ore 18.30, Real Madrid-Alaves 3-0,  domani Rayo Vallecano-Leganes ore 21.

CLASSIFICA: Barcellona 50 punti; Atletico Madrid 44; Real Madrid 42; Siviglia 36; Alaves, Getafe 32; Real Sociedad, Valencia 30; Betis 29; Levante 27; Athletic Bilbao, Eibar 26; Espanyol, Valladolid 25; Girona, Celta Vigo 24; Leganes, Rayo Vallecano 23; Villarreal 19; Huesca 15.