Liga: Morata e Saul mandano un messaggio alla Juve, l’Atletico vola. Il Real sbanda ma passa a Levante

24 Febbraio 2019 - 18:23

Liga: Morata e Saul mandano un messaggio alla Juve, l’Atletico vola. Il Real sbanda ma passa a Levante

L’Atletico Madrid non si ferma e stende anche il Villarreal per 2-0. La squadra di Simeone, dopo il successo contro la Juventus in Champions, riprende il cammino nella Liga con Morata e Saul Niguez. Pari tra Leganes e Valencia. Il Real Madrid rischia sul campo del Levante, ma con due calci di rigore riesce a passare 2-1.  

Due squilli per ricordare alla Juventus quanto sarà alta la montagna da scalare nel ritorno di Champions. L’Atletico al Wanda Metropolitano non sbaglia nulla e supera 2-0 il Villarreal con le reti di Morata e Saul Niguez. I Colchoneros si portano a -7 dalla capolista Barcellona.

Il Real Madrid continua a non convincere, ma contro il Levante conquista i tre punti grazie a Benzema e Bale. Due calci di rigore salvano i Blancos, nel mezzo il gol del pari momentaneo firmato da Roger. Il finale è infuocato con Fernandez e Rochina che, entrambi per doppio giallo, lasciano le squadre in dieci. Il Real continua a inseguire l’Atletico e rialza la testa dopo il clamoroso passo falso fatto contro il Girona domenica scorsa.

Continua a viaggiare a corrente alternata il Valencia. Sul campo del Lagenes finisce 1-1: Kondogbia illude i pipistrelli nel primo tempo, Brathwaite firma il pari nei minuti finali. Con un gol per tempo il Betis supera il Valladolid a domicilio. Mandi nel recupero del primo tempo porta in vantaggio gli ospiti, Joaquin firma il raddoppio all’87’ e i biancoverdi volano a ridosso del sesto posto.

RISULTATI 25ª GIORNATA Espanyol-Huesca 1-1,  Getafe-Rayo Vallecano 2-1, Siviglia-Barcellona 2-4, Alaves-Celta Vigo 0-0, Athletic Bilbao-Eibar 1-0, Leganes-Valencia 1-1, Atletico Madrid-Villarreal 2-0, Valladolid-Real Betis 0-2, Levante-Real Madrid 1-2, domani Girona-Real Sociedad ore 21

CLASSIFICA: Barcellona 57 punti; Atletico Madrid 50; Real Madrid 48; Getafe 39; Siviglia, Alaves 37; Real Betis 36, Real Sociedad 34; Athletic Bilbao, Valencia 33; Eibar 31; Levante, Espanyol, Leganes 30; Girona 27; Valladolid 26; Celta Vigo 25; Rayo Vallecano, Villarreal 23; Huesca 19.