Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025: la bomba che scuote la Formula 1

1 Febbraio 2024 - 13:43

Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025: la bomba che scuote la Formula 1

Lewis Hamilton potrebbe vestire il rosso della Ferrari nel 2025. Il campione britannico, che ha vinto sette titoli mondiali, è in trattativa con la scuderia di Maranello. Si tratta di una notizia clamorosa, che cambierebbe gli equilibri della Formula 1.

La trattativa è partita da tempo e ora è in fase avanzata. Hamilton ha un contratto con la Mercedes fino al 2025, ma può rescinderlo con un anno di anticipo. C’è una clausola segreta che glielo consente, senza pagare penali. Questa clausola è comune nei contratti dei piloti di Formula 1.

Hamilton ha firmato il rinnovo biennale con la Mercedes lo scorso anno. Il suo ingaggio è di circa 32,5 milioni di euro a stagione. Molti pensavano che questo fosse il suo ultimo contratto e che avesse rinunciato alla Ferrari. Invece, Hamilton ha lasciato aperta la porta per un possibile trasferimento.

La Ferrari ha un posto libero per il 2025. L’unico pilota confermato è Charles Leclerc, che ha un contratto fino al 2026. Carlos Sainz, invece, ha un accordo che scade nel 2024 e non è stato ancora rinnovato. La scuderia italiana potrebbe quindi puntare su Hamilton per formare una coppia di fuoco.

Hamilton è sempre stato attratto dalla Ferrari, il sogno di ogni pilota. Ha avuto diversi contatti con i vertici della casa di Maranello in passato, ma senza mai concretizzare. Ora, però, le condizioni sembrano favorevoli. Hamilton è molto apprezzato dalla Ferrari, soprattutto dal presidente John Elkann e dal team principal Frederic Vasseur, con cui ha già collaborato.

La trattativa potrebbe chiudersi presto, con un annuncio a sorpresa. Forse prima della presentazione della nuova monoposto, la SF-24, o comunque prima dell’inizio del Mondiale di Formula 1 2024. Se così fosse, sarebbe una bomba che scuoterebbe il mondo della Formula 1. Hamilton e Leclerc alla Ferrari sarebbero una sfida per tutti gli avversari.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net