Lei ha la sindrome di Down, lui vive in carrozzina. La loro amicizia è più forte della morte
Ci sono amicizie destinate ad avere vita breve, quella di Nevaeh Foster e di Wes invece è un legame indissolubile, più forte anche della morte. Lei ha 8 anni e la sindrome di Down, mentre lui è costretto sulla sedia a rotelle da tutta la vita; diventano amici, ridono e si sostengono anche quando entrambi, per problemi di salute, devono ricoverarsi in ospedale.
Poi un giorno le condizioni di Wes precipitano, gli restano poche ore da vivere e al suo fianco c’è sempre Nevaeh a cantare per lui. Oggi questa piccolina ha lanciato una campagna insieme alla sua mamma che si chiama “Let Your Act Be The Impact” (“Fa che il tuo gesto sia d’impatto”), con l’obiettivo di rendere onore alla memoria del suo amico e spronare sempre più persone a compiere piccoli atti d’amore quotidiani. Il messaggio espresso da questa storia arriva dritto al cuore: “Il tempo è qualcosa che tutti diamo per scontato.
La perdita di Wes ci ha fatto capire che dobbiamo cercare di lasciare il segno nella vita delle persone. Un poliziotto, un senzatetto, un vicino di casa.. A volte le persone hanno solo bisogno di essere viste o ascoltate da qualcuno, e non importa quanto siamo diversi… Il nostro tempo è il regalo più bello che possiamo fare”. (Fanpage)