Leggi, viaggia e colora, regaliamo un’Italia senza confini

18 Novembre 2020 - 8:52

Leggi, viaggia e colora, regaliamo un’Italia senza confini

Leggi, viaggia e colora: il crowdfunding per regalare ai bambini un’Italia senza confini.

Quaranta tra autori e illustratori italiani. Quaranta cuori per un progetto che abbatte i confini delle Regioni, che ci fa sentire più uniti in un momento nel quale non si può uscire dai propri confini. Con questo obiettivo nasce “Leggi, viaggia e colora l’Italia”, un libro dedicato ai bambini da leggere e colorare per conoscere le regioni italiane, attraverso una leggenda o una tradizione. “Leggi, viaggia e colora l’Italia” è disponibile sulla piattaforma digitale di crowdfunding Kickstarter (http://kck.st/36MtE4q).

Con un piccolo contributo, a partire da soli 5 euro, si potrà ricevere il libro in formato digitale entro il 16 dicembre. Ma al raggiungimento dell’obiettivo fissato per la primavera del 2021 sarà disponibile la copia cartacea. “Aiutateci a raggiungere questo obiettivo, aiutateci a sconfiggere le barriere alzate dal Coronavirus che ha duramente colpito il nostro paese- spiegano i promotori del progetto, travel-blogger e illustratori di tutt’Italia.

Facciamoconoscere ai bambini le regioni italiane con un punto di vista diverso e diamogli ancora l’opportunità di viaggiare e conoscere attraverso la fantasia”.

Per la Campania il blog Viaggiapiccoli di Cristina e Francesco racconteranno un’inedita versione della leggenda della Sirena Partenope, illustrata da Andrea Maresca, in arte Spiff.