Le previsioni meteo di mercoledì 4 marzo

3 Marzo 2020 - 16:35

Le previsioni meteo di mercoledì 4 marzo

Le previsioni meteo di mercoledì 4 marzo

Il maltempo sta interessando tutto il Paese con piogge anche intese, temporali e neve copiosa in montagna. Il brusco calo delle temperature (più evidente al Nord e sulle regioni tirreniche) ha riportato i valori nella media tipica del periodo. Mercoledì il tempo migliorerà rapidamente sulle regioni di Nord Ovest ma la tregua sarà breve ed effimera perché già da giovedì sono attese nuove piogge. Il peggioramento interesserà successivamente anche il Centro Sud con il rischio di piogge che potrebbe durare sino al weekend.

Neve a Cortina, disagi e impianti risalita fermi

Una forte nevicata ha interessato l’area del Cadore, in particolare la fascia che da Pieve sale fino a Cortina d’Ampezzo. Una decina di mezzi pesanti sono usciti di carreggiata, qualche pianta è stata abbattuta e gli impianti di risalita sono rimasti fermi a causa del maltempo. Il meteo avverso ha costretto infatti i gestori degli impianti di risalita a fermare l’attività, in attesa di un miglioramento

Le previsioni al Nord

Cielo sereno o poco nuvoloso al Nord Ovest, in graduale estensione anche all’Emilia e Triveneto. Al mattino piogge residue su basso Veneto e Romagna. Temperature in rialzo con massime comprese tra 10 e 15 gradi.

Le previsioni al Centro

Giornata molto variabile con piogge sulle Marche e in genere sull’area adriatica. Ancora qualche nevicata in Appennino a quote medie. Tempo migliore sul Tirreno, Massime stabili e comprese tra 10 e 15 gradi

Le previsioni al Sud

Giornata perturbata con frequenti occasioni di piogge e acquazzoni. Maltempo più incisivo sulla Sicilia con forti venti di maestrale. Altrove grande variabilità con possibilità di precipitazioni e neve in Appennino. Temperature massime comprese tra 10 e 16 gradi.

Fonte: tg24.sky.it