“Lasciatemi in pace, sono malata”. Prende il sole in spiaggia: multa di 400 euro a una donna

16 Maggio 2020 - 18:48

“Lasciatemi in pace, sono malata”. Prende il sole in spiaggia: multa di 400 euro a una donna

“Lasciatemi in pace, sono malata”. Prende il sole in spiaggia: multa di 400 euro a una donna. Colta in flagranza di reato dalla polizia mentre si accingeva a fare il bagno sul Lido di Venezia, multa salata per una donna di 70 anni.

Stando a quanto scrive Notizie.it, la donna si sarebbe seduta sulla spiaggia in attesa di far defluire gli altri gruppi di persone per evitare assembramenti. Gli agenti non hanno voluto sentire scuse: multa di 400 euro per violazione del Dpcm 8 marzo.

“La signora – si legge – era in spiaggia alle Quattro Fontane poco dopo mezzogiorno, quando una patugli notandola si è avvicinata per chiedere spiegazioni e inevitabilmennte per multarla.

La signora ha cercato di spiegare che il moto e l’attività motoria siano indispensabili per curare la malattia di cui soffre. Inoltre, ha aggiunto che avrebbe aspettato l’uscita di alcuni gruppi di persona seduta sulla spiaggia per evitare possibili assembramenti”.

Le giustificazioni non hanno avuto alcun effetto, visto che gli agenti alla fine hanno proceduto con un verbale. La donna ha chiesto ora un certificato al suo medico di base che ha attestato l’effettiva necessità di attività motoria e nuoto per la sua artrite reumatoide.

Documentazione che presenterà lei stessa in Prefettura per opposri ad una multa salata e a suo dire ingiusta.
Fonte: ilroma.net