L’allarme di Ascierto: «Coronavirus tra noi, la Campania non è fuori pericolo»

18 Luglio 2020 - 10:40

L’allarme di Ascierto: «Coronavirus tra noi, la Campania non è fuori pericolo»

L’allarme di Ascierto: «Coronavirus tra noi, la Campania non è fuori pericolo». Lo scienziato e immunologo ha lanciato un monito alla sua regione riguardo all’effettivo pericolo Coronavirus, ancora presente.

Ascierto: «Covid tra noi»

Obbligatorie mascherine e gel igienizzanti in attesa del vaccino, che sarà pronto soltanto nel 2021. Lo scienziato ha rivelato le sue impressioni in un’intervista a Il Mattino. Nel frattempo continua la Fase 3 della sperimentazione sul farmaco Tocilizumab.

L’immunologo Ascierto ha voluto tenere alta la guardia in Campania. Il virus è ancora presente e dato che il vaccino sarà pronto solo nel 2021, giusto non allentare la presa.

«La Campania non è fuori pericolo»

«Il virus è tra noi, vaccino solo nel 2021. I pochi casi in Campania non devono farci pensare che siamo fuori dai pericoli».

Per questo motivo il professore dell’Istituto Pascale consiglia caldamente l’uso di mascherine, gel igienizzanti e mantenimento del distanziamento sociale nei luoghi pubblici.

A inizio luglio Ascierto aveva commentato così i focolai scoppiati a Mondragone. «Quello come altri focolai ci dimostrano che il virus circola e noi dobbiamo imparare a conviverci. Dobbiamo identificare i casi e a tracciare i contagi per impedirne la diffusione».

Fase 3 per il Tocilizumab

Nel frattempo la sperimentazione del farmaco Tocilizumab è entrata nella sua Fase 3. Il professore confida in ottimi risultati già a fine luglio.

«I dati del farmaco vengono paragonati ai dati dei pazienti trattati con il plasma su scala mondiale. A fine luglio avremo i risultati e potremo affermare con certezza che il Tocilizumab può aiutarci nella battaglia contro il Covid-19».
Fonte: Notizie.it