Esplode la valvola della pentola a pressione e le perfora il cranio

11 Settembre 2019 - 11:53

Esplode la valvola della pentola a pressione e le perfora il cranio

Esplode la valvola della pentola a pressione e le perfora il cranio

La valvola della pentola a pressione esplode e finisce dentro l’occhio di una donna. Munda Birsi, 57enne indiana, che ha rischiato la vita in un incidente domestico. Mentre la donna stava cucinando con la pentola a pressione l’elettrodomestico è esploso finendo direttamente nel suo cranio.

La 57enne aveva messo la pentola sui fornelli per poi uscire in giardino a tagliare l’erba. Nel frastuono non ha sentito che la valvola ha iniziato a fischiare. Quanto è rientrata e si è avvicinata, la valvola, lunga circa 7 centimetri e larga 2 è esplosa finendole a pochi millimetri dall’occhio e perforandole il cranio. Fortunatamente l’ogetto si è fermato a pochi millimetri dal cervello, motivo per cui è riuscita a sopravvivere, come riporta anche il Daily Mail.

Trasportata in ospedale è stata sottoposta a diverse Tac per accertarsi sulla posizione della valvola e poi è stata operata per rimuovere il corpo estraneo. L’intervento non è stato affatto semplice, hanno spiegato i medici, la paziente ha anche avuto una brutta emorragia durante l’estrazione e per questo motivo, sebbene oggi sia fuori pericolo, non sono riusciti a salvarle l’occhio sinistro. (Leggo)