La scuola senza cellulare: via alle lezioni anche in Italia

sei in  Cronaca

di  Redazione

La scuola senza cellulare: via alle lezioni anche in Italia

17 Settembre 2018

Condividi

La scuola senza cellulare: via alle lezioni anche in Italia

Il liceo sportivo San Benedetto a Piacenza sarà la prima scuola in Italia con un sistema per impedire agli studenti l’utilizzo del cellulare in classe. Ciò avverrà anche durante la ricreazione. Già progettato e diffuso in America, il sistema scherma completamente tutti i telefoni. Ogni studente avrà un dispositivo a inizio mattinata, che verrà sbloccato dal docente al termine delle lezioni.

La lettera ai genitori
“Seppur consapevoli della grande utilità dei cellulari, – afferma la dirigenza della scuola in una lettera –  crediamo che il loro utilizzo diventi sempre più una fonte di distrazione, di comportamenti asociali e di conflitto a scuola e a casa”. L’obiettivo della scuola è quello di rieducare alla socializzazione i ragazzi, che spesso si isolano con lo smartphone. “Crediamo fermamente che ciò permetterà ai nostri studenti di essere maggiormente coinvolti nelle attività di classe e nei compiti, meno dipendenti dalla tecnologia nello svolgimento dei compiti”.

Cronaca

Lucia, morta e fatta a pezzi nella vasca da bagno: fermata una delle figlie Trovato nel Tevere il cadavere di un turista americano: era a Roma da lunedì
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cellulare classe lezioni scuola telefono