La Onlus “Donne per il sociale” ha presentato il calendario “Uomini per le donne”

10 Dicembre 2018 - 18:17

La Onlus “Donne per il sociale” ha presentato il calendario “Uomini per le donne”
Giovedì 6 dicembre ,  all’Hotel Palazzo Alabardieri di Napoli , la Onlus ”  DONNE per il SOCIALE ” ,   ha presentato  il Calendario 2019 “ UOMINI PER LE DONNE “ in cui uomini provenienti dai  più disparati settori  delle professioni , hanno prestato la propria immagine per mandare il messaggio che contro il femminicidio e la violenza  di genere “ sono i primi attori e, dunque , il loro ruolo è primario per la tutela di donne e bambini “ ha dichiarato la Presidente Patrizia Gargiulo.
Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Serena Albano ,  è stato  distribuito l’opuscolo “ LOOK INSIDE “ , scritto  della Psicoterapeuta familiare Dr.ssa Francesca Lauro e del penalista napoletano Luigi Ferrandino ,e realizzato grazie alla donazione della Dr.ssa Ester Gatta  ,  ” spiega  i segnali lanciati dai figli vittime di bullismo e di abusi sessuali che i genitori devono sapere interpretare” hanno dichiarato gli autori.
All’ingresso gli ospiti hanno ricevuto omaggi floreali di ” Idea Verde ” e ciondoli di ” Alessandra Libonati ” , prodotti omeopatici della ” Cemon  in light “.
La serata iniziata con l’esibizione dei maestri di tango Donato Cuocolo e Daniela Daft Moretto , è proseguito con la sfilata di moda de “ Le Zirre Napoli “ e “ SAEL Mode “ ,ha visto l’intervento  dell’attore Angelo Di Gennaro che ha strappato più di un sorriso , proseguendo con  la proiezione del video contro la violenza sulle donne interpretato dalla piccola attrice Aurora Nardone .
A seguire , il Prof. Ciro Esposito , primario di cardiologia pediatria della Federico II , ha illustrato il macchinario  donato al reparto di cardiologia pediatrica grazie  anche alle donazioni della serata .
E’ stato poi offerto agli ospiti un aperitivo con rustici , arricchito dalle dolcezze della Pasticceria “ Bar Roma “ e dai vini de “ Le terre di Valter”.
La serata è stata poi allietata dalla musica di Fabrizio  Fierro .
Presenti gli interpreti del calendario ,realizzato grazie al fotografo Antonio Aragona e al grafico Ferdinando Polverino de Laureto , in ordine cronologico : L’attore Gino Rivieccio, lo scrittore Maurizio De Giovanni , i musicisti Fabrizio e Aurelio jr Fierro, il giornalista Rai Antonello Perillo , l’imprenditore Lello Carlino, il Broker IGB Angelo Coviello ed il docente universitario Antonio Coviello , l’attore Maurizio Aiello , il Presidente BPM Rino Fusco , l’attore Angelo Di Gennaro , lo stilista Nino Lettieri , il commercialista Gianni De Leva e il Penalista Luigi Ferrandino.
” A fine Gennaio riprenderanno gli incontri  gratuiti per i genitori con psicoterapeuti familiari per un supporto nella gestione del rapporti con i figli adolescenti, le cui date sono ancora da definire . ” ha dichiarato Patrizia Gargiulo.