La moglie di Renzi ha contratto il Coronavirus, ma il leader di Iv rassicura sull’importanza dei vaccini: “Vaccinatevi”

6 Aprile 2021 - 15:06

La moglie di Renzi ha contratto il Coronavirus, ma il leader di Iv rassicura sull’importanza dei vaccini: “Vaccinatevi”

Matteo Renzi, ex segretario del Partito Democratico e attuale leader di Italia Viva, ha raccontato come ha vissuto questi ultimi giorni di “festa” con la sua famiglia, secondo quanto riporta anche Il Giornale Di Sicilia.

Renzi dichiara: “La mia Pasqua? È diventato positivo mio figlio di 18 anni, poi Agnese che, però, ora è pronta per il rientro a scuola. Si può prendere il covid anche dopo il vaccino, ma il consiglio è: vaccinatevi. Vaccinatevi perché il vaccino, anche se non protegge definitivamente, serve”.

Queste sono state le sue parole nella trasmissione “L’Aria che tira” in onda su La 7. Renzi ha spiegato quanto accaduto ad Agnese, sua moglie.

La donna, infatti, aveva già ricevuto la prima somministrazione del vaccino Astrazeneca, in quanto insegnante. Nonostante questo, ha contratto il virus insieme al figlio più piccolo, di 18 anni.

Vacanze pasquali “separati”

Il nucleo familiare, dunque, ha dovuto separarsi e trascorrere queste vacanze pasquali lontani. Continua Renzi: “Io e mio figlio grande abbiamo passato Pasqua in albergo a Firenze e siamo andati a salutarli dalla strada”.

Incontro tra Iv e Pd

Stamani, si è tenuto anche l’incontro tra Matteo Renzi è il segretario del Pd, Enrico Letta, in occasione di un colloquio durato ben quaranta minuti nella sede Arel.

I due avrebbero analizzato insieme la situazione, concordando sul fatto che, in questo momento, è assolutamente prioritario fornire sostegno alla campagna vaccinale del governo e alle azioni di supporto economico.

Inoltre, Renzi e Letta hanno ragionato sul futuro immediato e più lontano, cercando dei punti d’incontro, ma ragionando anche sulle effettive divergenze e prese di distanza.

In particolare, un punto sul quale i due non hanno trovato accordo riguarda il rapporto con Giuseppe Conte e con il Movimento Cinque Stelle.

Difatti, Letta ritiene che sia un rapporto di importanza cruciale, per costruire e proporre un’alternativa valida a Fratelli d’Italia e Lega.

L’incontro sarebbe stato «franco e cordiale» e i due hanno accennato anche al tema delle elezioni amministrative di ottobre.

  •