La malattia li priva dei ricordi ma dopo 72 anni il loro amore illumina ancora i loro occhi

22 Ottobre 2019 - 13:45

La malattia li priva dei ricordi ma dopo 72 anni il loro amore illumina ancora i loro occhi

La malattia li priva dei ricordi ma dopo 72 anni il loro amore illumina ancora i loro occhi

La demenza senile ormai da tempo si è impadronita di loro privandoli dei ricordi quotidiani ma quando sono insieme nulla sembra poter far dimenticare loro l’amore reciproco che dura da ben 72 anni. È la storia di un’anziana coppia statunitense di Burlington, capoluogo della contea di Kit Carson dello Stato del Colorado, negli Stati Uniti.

Del resto non molte coppie hanno la possibilità di dire che sono sposate da ben sette decenni e Leonard e Shirley Matties l’11 ottobre hanno festeggiato insieme il loro 72° anno di matrimonio. Un evento che ha illuminato ancora un volta i loro occhi ricordando loro il grande amore reciproco nonostante l’età avanzata. Il momento è stato celebrato con grandi festeggiamenti presso il Grace Manor Care Center, una struttura residenziale a Burlington, dove vivono da qualche tempo.

A raccontare la loro storia è stato proprio una impiegata della struttura, che ha definito l’anniversario “il giorno più straordinario da quando lavoro nel settore sanitario”. “Ho lavorato nel settore dell’assistenza sanitaria a lungo termine da quando avevo 16 anni. Lavorare con gli anziani è sempre stato un grande passione per me.

Ciò di cui ho fatto parte in questo giorno è stata l’esperienza più bella” ha scritto Ardis Behrendsen postando le foto dell’evento. La signora Shirley, 91 anni, è arrivata all’appuntamento con un elegante vestito completamente rosa e la coppia si è scambiata di nuovo gli anelli tenendosi per mano e sciogliendosi in un commovente abbraccio d’amore.

“Vedere lo sguardo sul volto di Leonard quando ho portato Shirley  è stata una delle cose più belle che ho visto” ha scritto la donna, concludendo: “Leonard e Shirley sono un bellissimo esempio di ciò che è il vero amore. Grazie Leonard e Shirley per avermi ricordato che alla fine l’amore è l’unica cosa che conta davvero nella vita” (Fanpage)