La Lega punta sulla Campania: Gianluca Cantalamessa nuovo presidente regionale del partito

6 Luglio 2019 - 9:54

La Lega punta sulla Campania: Gianluca Cantalamessa nuovo presidente regionale del partito

La Lega punta sulla Campania: Gianluca Cantalamessa nuovo presidente regionale del partito

Gianluca Cantalamessa è il nuovo presidente regionale della Lega in Campania. Il partito del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, cresce nei consensi anche al Sud e al fine di entrare ancor più nel tessuto del territorio campano, ecco la nomina dei nuovi vertici regionali. Il sottosegretario Raffaele Volpi è il nuovo coordinatore regionale della Campania e il deputato Gianluca Cantalamessa iè il nuovo presidente regionale.

Salvini: “Una regione che ha molte sfide da vincere”

Matteo Salvini, ha così commentato la scelta: “La Lega, ormai primo partito del Paese, anche in Campania registra una crescita di adesioni e consenso importantissimi. Per armonizzare l’indirizzo politico e facilitare la crescita ho inteso conferire l’incarico di coordinatore regionale al sottosegretario Raffaele Volpi che sarà coadiuvato nel suo lavoro dal deputato Gianluca Cantalamessa in qualità di presidente regionale. Nell’augurare buon lavoro a Raffaele – dice il leader della Lega – che ha la mia assoluta fiducia, a Gianluca e a tutta la squadra di leghisti in Campania confermo la mia continuativa disponibilità verso una regione che ha molte sfide da affrontare e da vincere e dove la Lega vuole essere attore centrale e positivo”.

Cantalamessa: “Un incarico prestigioso che accolgo con senso di responsabilità”

Gianluca Cantalamessa, nuovo presidente regionale della Lega in Campania, ha accolto così la notizia, lanciando una nuova sfida: “Affronteremo con passione le nuove sfide per il futuro della nostra regione. È un prestigioso incarico che accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità. Ringrazio il segretario federale della Lega, il senatore Matteo Salvini e il vice segretario, l’onorevole Andrea Crippa, responsabile nazionale dell’Organizzazione, per la prestigiosa nomina di presidente del partito in Campania. La crescita esponenziale del partito nella nostra regione e la prossima sfida per le elezioni regionali hanno portato i vertici federali a nominare il sottosegretario alla Difesa, il senatore Raffaele Volpi, nuovo coordinatore regionale ed il sottoscritto quale nuovo presidente del partito in Campania. Raffaele Volpi, oltre ad avere una grande esperienza politica ed organizzativa, è stato anche il fondatore nel centro sud del movimento Noi con Salvini per cui è la persona giusta per poter strutturare ed organizzare al meglio il partito nella nostra regione. Insieme al socio fondatore, l’onorevole Valentino Grant ed a tutti gli altri esponenti della Lega, affronteremo con passione le nuove sfide per il futuro della nostra regione. È un prestigioso incarico che accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità”.