LA CHIESA DELL’HORROR: «Lì dentro è stato murato il corpo di un bambino»
«C’è il corpo di un bambino murato nella cupola della cappella dell’Addolorata». È l’allarme lanciato in una lettera anonima recapitata alla redazione di Chi l’ha Visto? A scriverla sarebbero stati gli abitanti di Placanica, in provincia di Reggio Calabria. Un caso che non può non portare alla mente la vicenda di Elisa Claps, data per scomparsa e trovata morta nel sottotetto della chiesa più importante di Potenza.
«Nella cupola ci sarebbero i resti di un bimbo, ma sembra che nessuno prenda provvedimenti in merito. Sono voci e noi vorremmo che la vicenda sia chiarita. Scusateci se vogliamo essere anonimi», si legge nella lettera. Gli inviati della trasmissione sono andati sul posto e hanno appurato che in molti sono a conoscenza di questa versione. Un uomo, appartenente alla ditta che ha eseguito dei lavori nella chiesa, ha raccontato di aver visto il cadavere, ma è trascorso molto tempo e sembra che l’operaio sia deceduto.
I lavori a cui si riferiscono i testimoni sono stati effettuati negli anni Ottanta. Il parroco ha raccontato che i carabinieri hanno raccolto questa testimonianza, mentre nella lettera ci sono indicazioni precise su dove possano trovarsi questi resti. «Qualcun altro ha lavorato con l’operaio e ha visto il corpo del bambino?» «A chi poteva appartenere il cadavere?», sono le domande lanciate dalla trasmissione. (Leggo)