La Campania si gode gli ultimi giorni di sole: temporali in arrivo e temperature in calo

14 Ottobre 2019 - 17:23

La Campania si gode gli ultimi giorni di sole: temporali in arrivo e temperature in calo

Temporali in arrivo e temperature in calo: la Campania si gode gli ultimi giorni di sole

Ultimi giorni di sole su Napoli e Campania, in arrivo pioggia su tutta la regione. Come anticipano gli esperti meteo, da mercoledì 16 ottobre il sole ha le ore contante. Da mercoledì 16 ottobre arriveranno infatti le prime piogge sul capoluogo partenopeo e su tutta la regione, poi dopo una breve tregua tra giovedì e venerdì, nel fine settimana del 19-20 ottobre, saranno le piogge e i temporali a farla da padrone. La stagione autunnale pare essere arrivata lasciando spazio a temperatuare in dimunzione, pioggia e temporali.

Nelle prossime ore è in arrivo una perturbazione dall’Atlantico, che “invaderà” l’Europa da occidente, portando ovunque brutto tempo e temperature in ribasso. Nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 ottobre la perturbazione arriverà sulla Campania, portando le prime piogge, anche piuttosto consistenti, ed un abbassamento delle temperature che scenderanno a 23 gradi di massime nelle ore più calde e 13 di minime.

Giovedì 17 e venerdì 18 il clima resterà stabile, parzialmente nuvoloso su tutta la Regione. Sabato 19 inizierà un graduale peggioramento che culminerà domenica 20, con piogge abbondante su tutta la Campania. Temperature che resteranno invece stabili attorno alle medie stagionali: circa 24-25 i gradi di massima nel fine settimana, con le minime attorno ai 14-15 gradi.

Fonte: teleclubitalia.it